giovedì 10 ottobre 2013

BENVENUTI MONTONATE JUNIOR!

Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio.
Così diceva Jorge Luis Borges, e io la penso più o meno così: perché nei bambini non c'è quella cattiveria che troppo spesso viene definita "agonismo" o ancora peggio "voglia di vincere".
Ieri gli spalti dell'oratorio di Montonate erano gremiti di gente, non solo genitori e parenti, ma anche paesani che sorridono e gioiscono nel vedere i propri pulcini correre dietro al pallone e divertirsi.
Dissento totalmente da allenatori che gridano a questi pargoli "RAGIONA" e sono felice di sentire il nostro comico Fabietto (Fabio Bea per quei pochi che non conoscono tale leggenda) in maniche corte a 12° dire "No, non ho freddo, a me mi scaldano i miei giocatori". Anche quelli che si distraggono in campo prendendo a pacche sulle spalle l'amichetto, perché da una pacca sulla spalla comincia tutto.
Quella ventina di sgambettanti promesse in maglia verde sono il nostro futuro, e per quanto possa sembrare un incipit da discorso leghista (vi tranquillizzo, non lo è affatto...preferisco essere balena piuttosto che trota), Voi ragazzi Senior del Montonate CSI dovete seguirli e con i vostri tiri mostrargli la via giusta, lo specchio giusto, gli angoli giusti. Per quanto buffo possa sembrare, Voi siete i loro idoli ed esempio, quindi cercate di non deluderli. Per le delusioni avranno sempre tempo.
Da seguace (o follower che fa più "in" in questa era tecnologica) ai Montonate Senior posso dire "Cercate sempre di dare il meglio per voi e per chi crede in voi", mentre ai Montonate Junior..beh, a loro non dico nulla, perchè da loro possiamo solo imparare.
Sara Trivellato

[stasera sarà pubblicato il video del loro esordio nell'amichevole di ieri]

Nessun commento: