martedì 22 ottobre 2013

Articolo MONTONATE - OR.S.GIORGIO (3-5)

Prima partita della stagione che si disputa in casa contro una squadra già conosciuta l’anno passato, dove il Montonate ha vinto all’andata ma non al ritorno.
L’arbitro non promette bene purtroppo, infatti le due partite dell’anno scorso da lui arbitrate, sono state due flop per i nostri giocatori.
La formazione di partenza vede in campo: Paolo Marcolli, Roberto Marcolli, Luca Consonni, Stefano Marcolli, Matteo Borghesan, Simone Marchiotto e Luca Cetraro in porta. Nei primi minuti la partita prende una piega di stallo, dove le due squadre si studiano per capire come attaccare e contrattaccare. Cetraro si presenta carico e pronto a parare qualsiasi palla!
I giocatori del San Giorgio sono un po’ nervosi, e dalla panchina l’allenatore continua a dare istruzioni che non mostrano risultati. Dopo 15 minuti di gioco, vista la situazione, l’allenatore Stefano Prina chiama il time out sperando di riuscire a caricare i suoi giocatori che oggi sembrano un po’ “influenzati”. Il Montonate si sta riprendendo adesso, ma serve un goal per riattivarli al 100%!
Al 20° minuto entra Fabio Bea al posto del neo-papà Consonni, che oggi non sembra molto in partita. Punizione per il S.Giorgio da metà campo, ma il nostro portiere c’è e la palla non passa! Sfortunatamente però al 32° minuto, su una punizione un po’ contestata, gli avversari segnano il goal dello 0 a 1. Il primo tempo finisce con lo 0-1 per i nostri giocatori, che non si abbattono e rientrano in campo con la grinta e la voglia di vincere e ribaltare il risultato a loro favore!
Inizia il secondo tempo, che vede il rientro di Consonni al posto di Roberto. Subito traversa per il S.Giorgio che, per fortuna, non segna. Al 4° minuto rigore per il Montonate, a causa di un fallo subito dalla “promessa” Stefano Marcolli. Borghesan tira dal dischetto.. ed è goal! Ora siamo 1-1, e la partita è riaperta, i nostri ragazzi ce la devono mettere tutta e tirare fuori i denti! Al 6° minuto però il S.Giorgio passa ancora in vantaggio, segnando un goal, per colpa della distrazione dei nostri giocatori. Fabietto, nonostante le polemiche dei tifosi e dei suoi compagni, viene espulso.. e anche il capitano, a causa delle lamentele con l’arbitro, viene ammonito. L’aria si fa un po’ pesante, i tifosi sono arrabbiati, e anche in campo l’atmosfera è cupa.. c’è un po’ nervosismo e di tensione.. ora il Montonate deve giocare con un giocatore in meno. A causa di un’altra punizione al 14° minuto, sempre seguita da polemiche perché considerata errata, il San Giorgio segna il goal dell’1-3.
Il nostro allenatore prende in mano la situazione e decide di fare due cambi per cercare di smuovere la situazione: entra Riccardo Bea su Simone Marchiotto, e Simone Andreotti su Stefano Marcolli. Nonostante questo, il Montonate non riesce a contrattaccare,.. Al 21° minuto, a causa di un fallo del portiere del San Giorgio, l’arbitro fischia rigore a favore del Montonate. Il capitano tira dal dischetto, ed è goal!
Adesso il Montonate deve usare la testa e deve cercare di recuperare.
I nostri ragazzi però non trovano il modo per ristabilire la situazione e “contro-combattere” e al 24° minuto il S.Giorgio, con sgomento da parte di tutti i tifosi montonatesi, segna il goal del 2-4. Riccardo Bea prova da centro campo a mirare la porta, ma senza successo. Al 26° minuto Consonni mira la porta, la manca, prova Paolo che trova la sponda, Consonni anticipa il difensore ed è goal! Siamo 3-4 per gli avversari, i tifosi ci credono, almeno sperano in un pareggio..
Purtroppo, al 28° minuto il San Giorgio segna il goal del 3-5 e la partita si conclude con la sconfitta del Montonate. I nostri giocatori escono dal campo un po’ amareggiati per il risultano ottenuto oggi, ma con la consapevolezza di poter migliorare e di potersi prendere la rivincita al ritorno.. così come ne sono convinti tutti i tifosi che erano lì solo per loro e che li seguiranno sempre nonostante tutto, nella vittoria ma anche nella sconfitta!

Eleonora Gusella/Jessica Berton

Nessun commento: