martedì 29 ottobre 2013

Articolo Partita MONTONATE - OR. GURONE (4-6)

Partita difficile contro il Gurone, che si trova in prima posizione nella classica e che per ora risulta imbattuto dalle squadre finora incontrate. Oggi i ragazzi sembrano attenti, concentrati, combattivi e con una gran voglia di vincere! La formazione d’inizio vede schierati in campo: Cetraro, Borghesan, Marchiotto, Roberto M., Trovato, Consonni e Paolo M.
Fischio d’inizio: il Montonate c’è e parte subito col piede giusto.. cerca subito la porta prima con Trovato e poi con il capitano. La partita si sente, Cetraro c’è e la difesa non lascia passare gli avversari.
All’8° minuto su assist di Trovato, Paolo trova la porta e segna il suo 103° goal, portando in vantaggio il Montonate.
I nostri giocatori sono carichi, vogliono vincere dopo il pareggio contro il Biumo di settimana scorsa. Al 17° minuto Borghesan su calcio d’angolo segna un goal da “piccione”, ora siamo 2-0.
Il Gurone però non si dà per vinto, inizia a contrattaccare e al 22° minuto segna il goal del 2-1 da metà campo. il Gurone ci crede, non si fa scappare nessuna occasione, e al 25° minuto goal per gli avversarsi che porta le due squadre sul pareggio. Il mister decide di cambiare Borghesan, e fa entrare Bea R.
Punizione per il Montonate, tirata da Paolo M., che forse per la tensione, non trova la porta ma la pancia di un avversario che impedisce alla palla di entrare in porta.
Purtroppo ora il Gurone è partito all’attacco, prova a far entrare ogni palla in porta e al 28° la trova; anche qui il nostro portiere viene colto impreparato e non riesce ad impedire il goal che porta in vantaggio gli avversari.
Trovato si fa male alla caviglia, e nonostante la bella prestazione di oggi, si vede costretto ad uscire. Al suo posto entra Bigarella F. un’altra delle promesse di quest’anno per il Montonate.
Fine primo tempo, siamo 2-3, l’avversario è in vantaggio, i nostri giocatori ora devono tirare fuori gli artigli e cercare di recuperare. Inizia il  secondo tempo che vede alcuni cambi: Stefano M. su Roberto M. e Ramaro su Cetraro, che oggi sembrava un po’ distratto e disattento.
Ramaro entra in campo e subito fa una grande parata su calcio di punizione!
L’arbitro dà cartellino giallo al nostro difensore Marchiotto, che inizia a perdere un po’ la testa e a scaldarsi, diventando un po’ nervoso. I nostri ragazzi purtroppo non riescono a creare le occasioni giuste per segnare, sembrano incerti ed insicuri.. e infatti al 7° minuto subiscono il goal su punizione a favore del Gurone.
Bea R. esce e al suo posto entra Consonni, ma nonostante i cambi di questo 2° tempo la situazione non cambia e il Montonate non sembra trovare la soluzione giusta per ribaltare il risultato. Altra punizione per l’avversario che trova la porta, siamo a 2-5.. ora il Montonate deve svegliarsi, difendere bene e attaccare in ogni modo.
I tifosi non hanno ancora perso la speranza e cercano di incoraggiare i giocatori che sembrano un po’ demoralizzati. Il Montonate si è spento, pare che non ci creda più e che stia sulla difensiva.
Il nostro allenatore prova a smuovere la situazione e decide di fare altri due cambi: entra Bea R. su Marchiotto e Roberto M. su Consonni. Nonostante questo però, al 15° minuto il Gurone segna il suo 6 goal della giornata.. lasciando i nostri giocatori attoniti e delusi.
Finalmente sembra che il Montonate abbia tirato fuori i denti e cerchi di migliorare la situazione di stallo in cui si trova. Al 17° minuto infatti Bigarella segna il goal del 3-6. I ragazzi cercano di recuperare, adesso hanno ritrovato la concentrazione giusta e provano a ribaltare il gioco, anche se ormai non manca molto alla fina della partita. Al 30° minuto il Montonate trova la porta con un altro goal di Bigarella, che porta la squadra al 4-6. Ora i nostri giocatori sono decisi, ritrovano quella voglia di provarci e di giocare, ma ormai anche questo tempo è arrivato alla fine.
L’arbitro fischia la fine del 2° tempo, la partita finisce con la vittoria del Gurone per 4-6.
I ragazzi, che hanno perso un’altra partita in casa, escono dal campo demoralizzati e delusi per la prestazione di oggi..
I tifosi anche loro un po’ amareggiati per il risultato ottenuto oggi, non si disperano, consapevoli delle capacità e abilità dei propri giocatori, che devono tirarsi su le maniche e darsi da fare per riscattarsi!

Eleonora Gusella/Jessica Berton

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nano da giardino che da suggerimenti tipo "goal da piccione" può gaudiosamente andare affanculo. .. barbone

Unknown ha detto...

Personalmente contraria a commenti di questo tipo, ho cmq deciso di pubblicarlo, giusto per sottolinearne l'inutilità e il disgusto.
L'articolo non ha assolutamente nulla di offensivo, ma anzi, viene preparato con cura e dedizione dopo ogni partita. L'anonimo, che per me non lo è poi così tanto dato il riferimento al goal, può tranquillamente "riscattarsi" segnando un goal "da aquila" la prossima volta, qualora il piccione non sia stato di suo gradimento.
-Sara Trivellato-